RECUPERO CLIENTI


  1. SOLLECITO FATTURE

L'attività è rivolta ad aziende che hanno ritardi nei pagamenti da parte della loro customer base. ESAFACTORING tramite un’attività di sollecito fatture di breve durata e volta al mantenimento del rapporto commerciale attivo tra società mandante e cliente, cerca di diminuire il tempo che intercorre tra la scadenza della fattura e il saldo della stessa. L' obiettivo è quello di ridurre il tempo medio di incasso cosi da avere effetti positivi sul cash flow dell'azienda.


  1. SOFT COLLECTION

Nel caso in cui i solleciti predisposti dall’azienda mandante non abbiamo sortito l’effetto sperato, si attiva la soft collection: lo scopo principale è quello di mantenere il rapporto commerciale attivo tra l’azienda mandante ed il cliente e quello di recuperare il credito in minor tempo possibile.


  1. PHONE COLLECTION

L’attività consiste nella gestione della clientela attiva in una fase successiva alla scadenza della fattura. L’obiettivo è quello di massimizzare il cash flow dell’azienda nel breve periodo. Esafactoring dà la possibilità di costruire insieme alla società mandante un processo ad hoc che rifletta le indicazioni della mandante sulla gestione dei propri clienti.


  1. INFORMAZIONI COMMERCIALI

Rappresentano un servizio fondamentale lungo tutto il processo di recupero del credito. Sia in una fase preventiva in quanto permettono di conoscere la situazione economica di un potenziale cliente da acquisire e soprattutto la solvibilità e la solidità dello stesso. Sia in una fase successiva ai processi di phone e home collection sono utili per valutare la situazione patrimoniale del cliente e stabilire se è conveniente o meno passare ad un’attività legale.


  1. ATTIVITÀ LEGALE

Esafactoring dispone di uno studio legale interno con avvocati focalizzati sulla fase di recupero crediti giudiziale, più una serie di domiciliatari sul territorio nazionale.
Siamo in grado di assistere la ns. clientela in tutte le fasi della procedura monitoria e di quella esecutiva, dal Ricorso per Decreto Ingiuntivo fino alle fasi di pignoramento e vendita. Analogamente possiamo occuparci anche di tutte le azioni civili e dare supporto nelle procedure concorsuali.